ZEN GARDEN Worldwide U2 Tribute
Il tributo italiano più noto e richiesto a livello mondiale, esibendosi di fatto in Sud e Centro America (Brasile, Peru’, Paraguay, Venezuela, Guatemala, Mexico) e in Europa (Olanda, Belgio, Spagna, Francia, Germania, Romania, Malta, Bulgaria, Ungheria) oltre che in Russia e naturalmente in Italia.
Il fondatore e vocalist Stefano “Zeno” Sala ha portato lo show U2 sui palchi di tutta la nazione e all’estero ininterrottamente dal 1999 ad oggi come interprete di Bono Vox, con tre diverse formazioni in tre diversi periodi, ed è il cantante italiano con la maggiore esperienza di palco in questo ruolo. Dall’inizio del 2009 ad oggi gli ZEN GARDEN, hanno suonato ovunque in Italia su i più grandi palchi invernali ed estivi.
A Giugno 2010 sono la prima e unica U2 Tribute Band italiana in assoluto ad essere cercata e ingaggiata per un tour in Sudamerica. Ancora a Giugno 2010 suonano nel più grande festival live Olandese, il Reuring Fest, vicino ad Amsterdam battendo il record di affluenza di 10.000 persone delle precedenti edizioni. Nella stessa occasione gli Zen Garden vengono intervistati dal Fan Club Ufficiale Olandese degli U2.
Il 9 Ottobre dello stesso anno suonano presso l’expò di Zaragoza durante i festeggiamenti del Pilar. Un’affluenza di 25.000 persone di pubblico a fianco di Ska-P e altre produzioni internazionali. Nel 2011 oltre alla programmazione italiana, lavorano in Germania e Belgio.
Dopo il successo dell’ennesimo tour spagnolo a Settembre, sono a fine anno la prima tribute band U2 al mondo ad essere cercata ed ingaggiata in Russia. Precisamente a Vladivostok. All’inizio del 2012 gli Zen Garden sono in tour in Romania.
Nel Maggio 2012 è la volta dell’Ungheria, per uno spettacolare evento all’aperto organizzato dalla multinazionale T-Mobile. Di seguito sono impegnati nel secondo tour sudamericano, che tocca questa volta anche Paraguay (Marzo 2012) e Brasile (Luglio 2012).
Il 2016 è poi l’anno del Messico, con un tour nelle migliori sale concerti del paese, culminato con l’imponente e prestigiosa Arena di Monterrey. Il resto è storia recente. Per il 2022/23 dopo il periodo di difficoltà dovuto alla pandemia, la band vuole ripartire alla grande e tornare a regalarsi e regalare emozioni in tutto il mondo. Per i vostri importanti eventi di sicuro successo… solo ART EMOTION GROUP!!